All’interno, l’abitacolo tipicamente anni ‘80 è stato rispettato e valorizzato, con un suono metallico del motore che accompagna ogni curva. La EVO37 è incredibilmente veloce e coinvolgente, con una coppia di 550 Nm che spinge in ogni marcia. Puoi anche divertirti a far derapare l’auto, grazie al differenziale autobloccante.
Non è un segreto che l'impianto di scarico appositamente progettato da Capristo sia uno dei motivi per cui l'esperienza di guida diventa ancora più elettrizzante, in senso positivo ovviamente. La lancetta del contagiri inizia a salire e, sebbene lo faccia così rapidamente, la successione dei giri fino a 7.500 è accompagnata da un urlo metallico pieno e graffiante, capace di entrare nei timpani e farti sentire a bordo con Walter Röhrl, Markku Alén o Henri Toivonen. Se chiudi gli occhi, puoi persino vedere la leggendaria livrea Martini.
La Kimera EVO37 è una restomod che non si limita a riproporre l'originale, ma la evolve, con un comportamento su strada sorprendente. È il sogno di molti appassionati, ma solo per pochi, dato il prezzo e la produzione limitata. Non compri solo un’auto, ma un’esperienza che ti riporta agli anni d’oro del rally. La EVO37 è un’utopia che prende vita, un sogno che continua con la EVO38 e la K-39, la cui realizzazione segna solo l'inizio di un’avventura affascinante.